Condizioni generali di vendita

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) formano parte integrante del contratto telematico di vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) dei prodotti deperibili di pasticceria fresca, gastronomia e bevande (di seguito “Prodotti”) realizzati da Pasticceria Ameli . e commercializzati dalla stessa attraverso l’area dedicata del sito internet amelipasticceria.it (di seguito “il Sito”) seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo e ne regolano le fasi preliminari, il perfezionamento e l’esecuzione.

Pasticceria Ameli potrà in ogni momento modificare le Condizioni Generali, mediante pubblicazione delle stesse sul Sito. Tali modifiche non avranno efficacia nei confronti degli ordini di acquisto già conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

È onere del Cliente leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali e tutte le informazioni utili all’acquisto presenti nel sito amelipasticceria.it

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

I Prodotti sono commercializzati da Pasticceria Ameli con sede legale in Via Vicolo Raimondo D’aronco n.2 33050 Castions di Strada (UD), P.IVA 02825580307

Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime, reclami, garanzie privacy, comunicazioni di recesso e rimborso, gli interessati potranno scrivere una mail a info@amelipasticceria.it

  1. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul sito www.amelipasticceria.it non costituiscono offerte vincolanti ai sensi dell’art. 1336 codice civile.

La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine

Inviando l’ordine di acquisto telematico, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare espressamente le Condizioni Generali e la Privacy Policy. In mancanza la procedura di acquisto non potrà essere portata a completamento.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy e con l’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il Cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza di tutte le informazioni inserite nell’ordine di acquisto o nel proprio account.

Prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati. 

Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’ordine.

E’ altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.

Ricevuto l’ordine di acquisto telematico, Pasticceria Ameli verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Pasticceria Ameli procederà con la sostituzione del Prodotto, la rimozione dall’ordine o contatterà il Cliente per proporgli alternative, secondo le preferenze espresse in fase di ordine.

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione da parte del Cliente della mail di conferma con il riepilogo dei Prodotti oggetto dell’ordine (la “Conferma d’Ordine”), il prezzo complessivo di vendita dei Prodotti e le spese di spedizione.

Pasticceria Ameli darà esecuzione al contratto solamente una volta ricevuto il pagamento relativo a ciascuna Conferma d’Ordine. Scaduto il 15° giorno dal perfezionamento del contratto senza che il pagamento risulti effettivamente eseguito, l’ordine sarà considerato cancellato.

Pasticceria Ameli si riserva il diritto di non dare corso a qualsiasi Conferma d’Ordine, nel caso in cui:

– i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

– il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

– i Prodotti ordinati non siano disponibili.

Nei casi sopra indicati il contratto non potrà considerarsi concluso. In tal caso, Pasticceria Ameli rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

  1. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in euro.

I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA di legge ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.

Nella Conferma d’Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l’acquisto effettuato con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale costituirà l’importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all’ordine effettuato.

Pasticceria Ameli si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso Pasticceria Ameli potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

– Bonifico;

– Carta di credito: in questo caso l’addebito avverrà al momento della conferma della ricezione dell’ordine;

– Paypal: in questo caso l’addebito avverrà al momento della conferma della ricezione dell’ordine.

– Pagamento al ritiro presso Pasticceria Ameli .

Il pagamento con carta di credito o con altro sistema telematico avviene direttamente su server protetto con chiave di criptazione in modo da garantire la sicurezza della transazione ed è gestito direttamente dall’istituto bancario o da gestore del servizio di pagamento selezionato. Pasticceria Ameli non ha accesso ai dati della carta di credito né al momento dell’invio del pagamento né successivamente.

  1. MODALITA’ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

I Prodotti potranno essere ritirati nel punto vendita di Pasticceria Ameli oppure saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le varie opzioni riportate nel Sito.

Le spedizioni dei prodotti avvengono dall’ITALIA.

Nell’ipotesi di consegna tramite spedizione, le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. Sarà in facoltà di Pasticceria Ameli decidere di consegnare i Prodotti anche mediante più consegne. Ricorrendo tale ipotesi, tuttavia, il Cliente non dovrò sopportare alcun costo aggiuntivo.

In caso di ritardi di produzione il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di Pasticceria Ameli.

Nell’ipotesi in cui il Clienti risulti assente al momento della consegna dei Prodotti, verrà rilasciato allo stesso un avviso da parte del corriere. Il Cliente dovrà tempestivamente avvisare Pasticceria Ameli al fine di concordare le nuove modalità di consegna. In tale ipotesi, il Cliente dovrà sostenere i nuovi costi di spedizione. Tuttavia, per alcuni Prodotti freschi, la mancata consegna imputabile al Cliente esclude la possibilità di ripetere la consegna in un altro momento senza sostituire il Prodotto. In tale caso, i nuovi Prodotti dovranno essere oggetto di un nuovo ordine, il Cliente dovrà sostenere i costi relativi a tali nuovi Prodotti e il rimborso per quelli precedente non potrà essere effettuato. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere. Pasticceria Ameli non sarà in nessun caso, responsabile di eventuali ritardi, omissioni e perdite nelle consegne imputabili al corriere, a terzi ovvero, ancora, a eventi di forza maggiore

Ciascuna spedizione d’ordine verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere. Il corriere consegnerà i Prodotti al piano terra.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati, alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente ed ai Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande).

  1. PRODOTTI

I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti originali Pasticceria Ameli . Le caratteristiche e gli ingredienti di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, dove sono indicati anche gli allergeni presenti, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato e per variazioni naturali delle materie prime. Le immagini sono dunque da ritenersi puramente illustrative.

Il Cliente si impegna a comunicare a Pasticceria Ameli a mezzo telefono o email(info@amelipasticceria.it) la presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni particolari nella realizzazione dei Prodotti. In caso di mancata comunicazione, il Cliente si assume tutte le responsabilità sanitarie del caso.

La tipologia di Prodotti presenti sul Sito e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento.

In caso di indisponibilità sopravvenuta dei Prodotti indicati come disponibile sul Sito ed oggetto di un ordine, Pasticceria Ameli invierà una mail al Cliente informandolo della circostanza. Se non risulta possibile sostituire il Prodotto in ordine con altro disponibile, il Cliente sarà rimborsato dell’importo già pagato. In ogni caso Pasticceria Ameli non potr à essere ritenuta responsabile per l’indisponibilità sopravvenuta dei Prodotti.

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Per un periodo di 8 /otto giorni a decorrere dalla data di consegna,
Pasticceria Ameli garantisce che i Prodotti siano conformi all’uso a cui sono destinati.
Gli eventuali reclami del Cliente per difformità dei Prodotti dovranno essere proposti in forma scritta mediante e-mail a info@amelipasticceria.it entro otto giorni dalla scoperta del vizio, pena la decadenza da ogni diritto, con indicazione di: 1) ordine effettuato; 2) fattura Pasticceria Ameli ; 3) data spedizione; 4) vizi riscontrati; 5) fotografie dei Prodotti non conformi; 6) recapiti del contatto di riferimento.

Pasticceria Ameli si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami sulla base delle fotografie allegate alla mail di contestazione o dei Prodotti restituiti direttamente in negozio. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti con difetti di conformità sono a carico di Pasticceria Ameli e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato, Pasticceria Ameli provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30 giorni alla restituzione della somma pagata o alla nuova fornitura dei Prodotti.

È fatto salvo il diritto di Pasticceria Ameli , prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione dei Prodotti, alla restituzione della fornitura contestata.

  1. MAGGIORE ETA’

Pasticceria Ameli promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di cittadini italiani minori di 18 anni. Il Cliente che non sia cittadino italiano può acquistare Prodotti sul Sito solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale.  Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico il Cliente dichiara di essere maggiorenne, come da art. 7 del DL 158/2012. Pasticceria Ameli non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori che abbiano dichiarato di avere un’età diversa.

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita Privacy Policy contenuta nel Sito
I dati dei Clienti che vengono raccolti navigando sul Sito sono utilizzati e custoditi da Pasticceria Ameli al solo fine di concludere e processare l’ordine. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto.

  1. MARCHI E DIRITTI DI TERZI

Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Pasticceria Ameli non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

  1. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del Foro di pasticceria Ameli

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice civile il Cliente dichiara inoltre di accettare e approvare espressamente le disposizioni contenute negli articoli 2 (modalità di conclusione del contratto), 3 (prezzi e condizioni di pagamento), 4 (modalità di spedizione dei Prodotti); 5 (diritto di recesso); 6 (Prodotti), 8 (maggiore età); 9 (protezione dei dati personali), 10 (marchi e diritti di terzi), 11 (legge applicabile e risoluzione delle controversie).

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi